top of page

LA TRAVERSATA

Tre giornate di mare, relax e divertimento da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2017.

Tre giornate per scoprire le incantevoli bellezze dell’isolagustare i prodotti tipici dell’isola di Ustica, famosa in particolare modo per la produzione biologica e a km zero di lenticchie e capperi.

 

La partenza avverrà venerdì 30 giugno alle ore 9.00 dal porto turistico di Mondello.

La traversata avrà una durata di circa una ora, e vedrà, al fine di garantire una sicura e tranquilla navigazione a tutti gli equipaggi, l’assistenza di n. 6 imbarcazioni. Tradizione è ormai la sosta a metà traversata per un tuffo nelle profondità del canale.

A ciascun equipaggio verranno consegnati gadget e indumenti personalizzati.

​

Le attività giornaliere, previste per le tre giornate, saranno focalizzate sulla scoperta delle bellezze marine e terrestri dell’isola, attraverso immersioni subacquee, snorkeling, escursioni terrestri e marine ai punti di interesse, seguendo un percorso archeologico-sottomarino, che ingloba anche le numerose grotte che si aprono lungo la costa ed il Museo Archeologico di Santa Maria.

​

Ma la traversata Palermo-Ustica-Palermo è anche divertimento, amicizia, aggregazione: numerose, difatti, saranno le attività e iniziative, prettamente ludiche, organizzate per intrattenere i partecipanti, dalla mattina alla sera, tra cui wakeboard, scii nautico, torneo di pallanuoto, acquagym, e tante altre ancora.

​

Le due cene, previste all’interno della manifestazione, verranno svolte nella suggestiva cornice offerta dalla terrazza a strapiombo sul mare dell’hotel Diana. 

Sabato 1 giugno, la cena sarà seguita dalla premiazione degli equipaggi e poi ci si sposterà alle discoteca REDin cui ad attenderci ci sarà il dj  Charlie Mauthe.

​

Come ogni anno, con noi Francesco Piras -  “Non solo Mare Tv”, in onda tutti i mercoledì su Sky, sul canale 148.

LA

TRAVERSATA

bottom of page